Stazione di Rowden

Una Stazione abbandonata diventa un piccolo albergo nelle campagne inglesi

Il sogno visionario di una coppia, che voleva realizzare un piccolo albergo e realizza un piccolo gioiello nelle campagne inglesi.

 

E’ stato amore a prima vista quello di Cecilia e Paul per la a stazione ferroviaria abbandonata di Rowden Mill, a Bromyard, nel North Herefordshire (Regno Unito) che desideravano avere un piccolo albergo da gestire.

La struttura chiusa dal 1953 e totalmente abbandonata, è ritornata al suo splendore grazie all’istinto visionario della coppia che determinata nella ristrutturazione ne ha mantenuto gli spazi originali trasformando così la stazione in un piccolo hotel da sogno.

Vediamo come.

stazione di Roweden

 

Cecilia e Paul sono riusciti a vedere nella stazione abbandonata una potenzialità nella rinascita e hanno sfruttato la loro creatività nel vederci altro oltre l’edificio abbandonato. Hanno quindi acquistato la Rowden Mill Station costruita nel 1890 e l’hanno restaurata esternamente secondo le sue caratteri9stiche originali. Gli interni invece,sono stati ricostruiti e attrezzati per la vita moderna di un piccolo hotel.

Ora l’edificio della stazione può ospitare 4 persone in due camere da letto. Ha un salone con stufa a legna, una cucina ben attrezzata e un bagno di famiglia.

 

Il magnifico baldacchino esterno della stazione sopra la piattaforma, offre un ambiente accogliente per mangiare all’aperto, rilassarsi e dove godere dell’ampia vista sulla campagna inglese.

 

 

Lungo la banchina si trova l’ufficio pacchi, originario della stazione. Questo spazio autonomo dispone di bagno privato, stufa a legna e angolo cottura; offre una fuga perfetta per una coppia mentre funziona bene anche come dépendance per famiglie numerose o gruppi di amici che visitano la stazione.

La coppia ha poi posizionata un vagone sulle rotaie che totalmente ridimensionato in luogo di soggiorno, può ospitare sino a quattro persone. L’arredamento è  in stile vintage e con mobili in stile anni ’60.

La stazione di Rowden Mill offre una ottima posizione per esplorare le colline di Malvern e la valle del fiume Wye, così come la storica città di Hereford e i villaggi “in bianco e nero” intorno a Leominster.

Un piccolo gioiello di ristrutturazione di questa Stazione abbandonata! Potete fare la vostra prenotazione anche tramite Booking se passate da quelle parti.

 

@https://www.instagram.com/rowdenmillstation/?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *